Cose da sapere

La fotoepilazione, che sia laser o che sia a luce pulsata, è l’ultima delle tecnologie che ha trovato applicazione nel campo della bellezza, e che ci permette di andare ad agire su quelle zone particolarmente ricche di peli (pensiamo a gambe, ascelle, inguine) con una azione, che oltre ad essere sicura, ci garantisce risultati che le altre tecnologie non possono offrirci.

L’epilazione laser a diodo e/o a luce pulsata sono tecniche che vi permetteranno di liberarvi dei peli superflui, senza dovervi preoccupare di dove questi si trovino, affidandovi nelle mani di un vero esperto che utilizzerà una tecnica valida scientificamente e certificata dagli operatori.

Trattamenti veloci ed indolore. L’ intero funzionamento della macchina è governato da sofisticati algoritmi software, che garantiscono un sicuro utilizzo automatizzando i processi, e permettendo un completo controllo manuale per ogni tipo di personalizzazione in base al cliente.

Presso i nostri centri viene effettuata una diagnosi preventiva da personale specializzato e successivamente un test di prova gratuito fatto a garantire il risultato finale.


LO SAPEVI CHE….

Innanzitutto l’epilazione è oggi il metodo più usato per l'eliminazione dei peli superflui, in modo permanente

Esistono due macro sistemi di epilazione permanente e sono la LUCE PULSATA e il LASER A DIODO. Tutto ciò che sta nel mezzo sono evoluzioni o meno dei due sistemi sopra indicati.


COME FUNZIONA LA LUCE PULSATA: un fascio di luce calda, attraverso il riconoscimento della melanina del pelo (ed è per questo che spesso non si hanno risultati o comunque si hanno risultati un po più lunghi, quando si ha un pelo molto chiaro) trasmette calore al bulbo pilifero, graduatamente, fino ad atrofizzarlo.


QUANTE SEDUTE OCCORRONO: questo concetto è molto soggettivo. Infatti si può andare dalle 6 sedute, per alcune zone (tipo le ascelle o l'inguine), fino anche alle 15 sedute (ad esempio per il viso). Diversi fattori personali incrementano o diminuiscono questo dato: l'età, il colore della pelle e del pelo, l'avere una situazione ormonale stabile, il non soffrire di patologie particolari e il non assumere farmaci controindicati.


QUANTO COSTA: mediamente nel nostro paese, oggi, ogni seduta va dai 35 ai 55/60 euro ed è stata una fortuna che realtà come la nostra, abbiano fatto in modo che questo prezzo, un tempo solo per pochi, calasse drasticamente. Oggi 10emai+ è al più basso livello di mercato, in termini di tariffa e oltretutto offre la possibilità di acquistare il proprio trattamento, di volta in volta, ad ogni seduta, senza quindi doversi necessariamente impegnarsi in pacchetti costosi. Diciamo quindi che un ciclo di sedute, come ad esempio per le ascelle, può costare in totale anche solo 210 euro, spalmati in 6 mesi (35 euro a seduta al mese). All'interno poi dei nostri centri, ci sono sempre (TUTTO L'ANNO) delle promozioni che premiano i clienti più fedeli.


COSE DA NON FARE PER GARANTIRE IL RISULTATO PERMANENTE: sono diverse le cose da evitare, perchè i trattamenti abbiano il dovuto successo finale.
- non depilarsi con la ceretta, nell'intervallo tra un trattamento e l'altro, si rischia di buttar via tutto il lavoro fatto. Estirpare il pelo alla radice, indebolisce sì il pelo ma fortifica il bulbo e questo va esattamente nella direzione opposta al fine del trattamento con luce pulsata.
- essere il più possibile costanti nei tempi tra seduta e seduta. Farsi consigliare dagli operatori che hanno visibilmente sotto gli occhi la vostra situazione. Le prime sedute ogni 25/30 giorni ma già dopo la quarta seduta, allungare i tempi anche fino a 40/45 giorni è corretto. E così via via, fino ad arrivare a fare solo uno/due trattamenti all'anno di mantenimento. Sì perchè bisogna sapere che la nostra situazione ormonale spesso varia negli anni ed è corretto "ricordare" ai nostri bulbi il nostro lavoro.
- non cambiare spesso macchina di luce pulsata. Ogni macchina ha la sua frequenza ed ogni istituto ha il suo metodo. Cambiare macchina o istituto in corso d'opera, equivale talvolta, a buttar via tutto il lavoro svolto in precedenza. Quindi se prendete un centro estetico come autore della vostra epilazione permanente, fate in modo che resti lo stesso, per tutta la durata del ciclo di sedute.